Aula

Programma della giornata formativa:
ECM Titanium & Basi di Tuning è un corso strutturato per essere svolto in un giorno e occuperà dalle 16 ore, dipendendo dall’attitudine della classe e la quantità di tempo riservata alle domande e risposte.
Oltre alla pausa pranzo ci saranno due brevi pause, una a metà mattinata e una nel pomeriggio.
Al termine del corso i corsisti riceveranno un Certificato di Partecipazione personalizzato dal formatore Academy, scaricabile direttamente dal sito ufficiale Alientech

Obiettivi formativi:
Instaurare forti fondamenta per la modifica efficiente di motori Benzina e Diesel

A chi è rivolto il corso:
Officine meccaniche, tecnici, studenti e professionisti del settore Automotive

Requisiti necessari:
Competenze trasversali sull’elettronica del motore e suoi componenti meccanici

Struttura e contenuto del corso:
Il corso avrà la funzione di trasmettere la conoscenza e sicurezza necessaria per la prima modifica di centraline motore Diesel e Benzina. Il corsista apprenderà le informazioni fondamentali per un’ottimizzazione sicura ed efficiente.
Grazie a questo corso, inoltre, il corsista avrà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze riguardanti Alientech ECM Titanium e capirà le più importanti strategie operative usate dalle centraline motore Diesel e Benzina.
Verranno analizzati gli impianti più moderni e quali mappe la centralina usa per il controllo delle prestazioni del motore ed il suo rendimento.
Verranno infine analizzate situazioni reali di modifica e le loro caratteristiche più importanti.

Argomenti trattati:

BENZINA:

–  Introduzione al motore alimentato a Benzina
–  Fondamenti di funzionamento: aria in ingresso motore, iniezione carburante, anticipo e controllo emissioni
–  Logica ECU motore Benzina e basi di Tuning
–  Identificazione e risoluzione problemi comuni

DIESEL:

–  Introduzione al motore alimentato a Diesel
–  Fondamenti di funzionamento: iniezione carburante, aria in ingresso motore, temperature gas di scarico e controllo emissioni
–  Logica ECU motore Diesel e basi di Tuning
–  Identificazione e risoluzione problemi comuni